Basket Coppe, Milano sfida gli ex

La settimana inizia con la Champions League, con sfide ricche di tradizione per Avellino (contro il Cibona) e Varese (che ospita il Paok). Il clou sarà giovedì con l'Emporio Armani a Bamberg, a casa di Melli e Trinchieri
Basket Coppe, Milano sfida gli ex© CIAMILLO
2 min

ROMA – La settimana delle Coppe europee inizia oggi, con la doppia sfida ricca di tradizione per le squadre italiane. Alle 18.30, infatti, la Sidigas Avellino difende l’imbattibilità al Drazen Petrovic di Zagabria, contro il Cibona del 19enne Ante Zizic (2.08 già scelto al primo giro da Boston) e degli ex italiani in campo come Sakic (Montegranaro), Rozic (Livorno), Sulejmanovic (Capo d’Orlando) e Joksimovic (Pesaro) e in panchina, visto che il coach è l’ex Fortitudo e Udine Damir Mulaomerovic.

PAOK - A loro, in queste ore, si è aggiunto Scottie Reynolds, ex Veroli e Brindisi. Alle 20.30 Varese, che deve farsi perdonare le due scoppole contro Klaipeda e Pistoia, riceve il Paok Salonicco dell’ex Siena Truck Bryant, l’ex Biella Linos Chrysikopoulos e l’ex virtussino Andreas Glyniadakis. Il match sarà in differita domani su RaiSport1.

EMIGRATO – Alle 18 Venezia sarà in Ucraina contro il Khimik Yuzny, che non ha ancora vinto in Coppa. Il match sarà disponibile sul maxi-schermo del Taliercio prima della sfida di Eurocup donne della Reyer femminile. Alle 20.30 (diretta RaiSport1) Sassari riceverà Charleroi allenato dall’emigrato Fulvio Bastianini, abruzzese ormai trapiantato in Belgio proprio come il parmense Giovanni Bozzi, ex coach ora presidente del club vallone. Qui l’ex italiano è Brandon Bowman, ex Novara.

GRANDI EX – Giovedì alle 20 Milano andrà a Bamberg (diretta Fox Sports) a fare visita a tanti ex. C’è Andrea Trinchieri, cresciuto nell’Olimpia, ma c’è anche chi ha vinto uno scudetto con l’Emporio Armani, Nicolò Melli, e con lui pure Leon Radosevic. A seguire, alle 22.15, Fox Sports mostrerà in differita la sfida tra l’Olympiacos di Daniel Hackett e il CSKA Mosca, ancora imbattuto. Venerdì alle 19 SkySportPlus mostrerà la diretta del match tra Stella Rossa e il Baskonia di Andrea Bargnani (con il nuovo acquisto Chase Budinger) e a seguire Panathinaikos-Efes.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA