Basket Eurolega, l'EA7 sfida il Baskonia di Bargnani

Milano affronta il Mago dopo aver superato l'Efes e Sassari in campionato, Repesa cerca conferme.
Basket Eurolega, l'EA7 sfida il Baskonia di Bargnani
2 min

ROMA - Questa sera Milano affronta il Baskonia di Andrea Bargnani alle 20.45, settimo impegno della regular season di EuroLeague. Il bilancio tra questi due club è 6-4 a favore di Vitoria. Due anni fa in occasione della vittoria dell’EA7 Emporio Armani per 99-85, Alessandro Gentile segnò 27 punti, il suo record carriera in Eurolega. Gentile fece 4/5 da tre ed ebbe 7 rimbalzi e 4 assist. Lo scorso anno le due squadre vinsero una volta per parte. L’Olimpia si impose 78-76 a Milano. In casa, l’Olimpia è 3-2 contro Vitoria, mentre in trasferta ha vinto solo una volta nella stagione 2013/14 nelle Top 16, 83-65 con 17 punti di Curtis Jerrells.

 

IL COACH - Così coach Jasmin Repesa in vista della partita: «In questo momento, loro sono la squadra più in forma d’Europa. Hanno perso a Valencia in campionato ma hanno giocato meno di 48 ore dopo la gara con il Fenerbahce che certamente è stata dispendiosa sia fisicamente che mentalmente. Come tutti noi, avranno sofferto a tenere questi ritmi e non hanno avuto il loro tipico approccio. Sono una squadra costruita benissimo, con tanti giocatori di talento che può segnare molto. Dovremo essere molto attenti e giocare 40 minuti di grande intensità».

 

DRAGIC - Zoran Dragic ha aggiunto: «In EuroLeague, la difesa vince le partite e quindi è lì che dobbiamo lavorare ed è lì che stiamo cercando di migliorare a partire dalla gara con Baskonia, perché abbiamo visto che in attacco il nostro rendimento è alto. Tutto nasce da un atteggiamento attento per tutti i 40 minuti».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA