Basket Eurolega, Milano crolla a Kazan

L'Emporio Armani priva di Gentile disputa un'altra pessima prova difensiva: la rimonta di McLean e Hickman si ferma sul -4, poi l'ex di turno Langford punisce.
Basket Eurolega, Milano crolla a Kazan
1 min

KAZAN – Milano perde anche contro l’Unics e con il 100-79 nel 10° turno la rincorsa ai playoff di Eurolega si complica. Il terzo ko consecutivo in Europa dei campioni d’Italia, che arriva contro la squadra che era in coda alla classifica, evidenzia nuovamente le carenze difensive di Milano, mentre in attacco si sente la mancanza di Alessandro Gentile per problemi alla schiena. A punire Milano è l’ex di turno Keith Langford, 25 punti, per Milano il migliore è McLean con 16 in soli 22 minuti (ne avrebbe meritato qualcuno in più).

 

DIFESA – Milano è senza difesa e il 16-3 di Langford, Panin (18) e Parakhouski (16) indirizza un primo quarto chiuso dalla tripla da metà campo del messicano Stoll (35-24), al 10’ l’Emporio Armani arriva concedendo 11/14 al tiro e catturando un solo rimbalzo. Il secondo quarto è analogo, con Kazan che chiude a +14 (57-43) con Orlando Johnson (14) e con i tre liberi di Langford, concessi da un’ingenuità di McLean allo scadere. Milano affonda fino al 62-45 di Panin, ma qui con la zona – anzi la box and one con Dragic a uomo su Langford – e il risveglio di Hickman (12, di cui 10 nel 3° quarto) i campioni d’Italia sembrano riaprirla arrivando sul 73-69 del 30’. E invece a forza di non difendere e di concedere il 75% da due, Milano crolla nuovamente, colpita da Langford, Kaimakoglou e Panin in un quarto periodo vinto dai russi 27-10.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA