Ufficiale: Gentile in prestito al Panathinaikos

Il giocatore terminerà la stagione ai Greens, attualmente sesti in Eurolega
Ufficiale: Gentile in prestito al Panathinaikos© ANSA
1 min

ROMA - Adesso è ufficiale: Alessandro Gentile passa al Panathinaikos Atene, squadrà che vide già protagonista il padre Nando - Campione d'Europa coi Greens nel 2000 - tra il 1998 e il 2001. La notizia non è certo una novità dal momento che il giocatore già la scorsa settimana aveva di fatto annunciato il suo passaggio ai capitolini ellenici attraverso un fotomontaggio che lo ritraeva con la sua nuova maglia.

PRESTITO FINO A FINE STAGIONE - La formula del passaggio di Gentile ai Greens è quella del prestito fino a fine stagione, quando poi presumibilmente il giocatore si siederà al tavolo delle trattative assieme all'EA7 Milano per discutere cosa fare dell'ultimo anno di contratto che lo lega alle "Scarpette Rosse" e valutare anche un possibile approdo in NBA, sogno mai nascosto dell'ala campana.

ESORDIO IN EUROLEGA NEL DERBY CON L'OLYMPIACOS - L'esordio dell'azzurro in Eurolega - dove il Pana ricopre a sesta posizione in grauatoria - sarà prsumibilmente nel sentitissimo derby del Pireo che si giocherà il giorno dell'Epifania. La finestra di mercato per i trasferimenti tra i club di Eurolega riapre infatti il 5 gennaio al termine del girone di andata.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA