Eurolega, Darussafaka infallibile da tre. Il Baskonia cade a Istanbul

I turchi tirano con 14/22 da fuori, guidati da uno strepitoso Bertans (29 punti), e battono 98-89 il Baskonia di un Bargnani decisamente in ombra
Eurolega, Darussafaka infallibile da tre. Il Baskonia cade a Istanbul© LaPresse
1 min

ROMA - Il Darussafaka Dogus interrompe una striscia negativa di due sconfitte battendo 98-89 il Baskonia e cogliendo il nono successo in Eurolega che consolida il settimo posto in graduatoria dei turchi. Un successo nato soprattutto nella seconda metà di gara grazie ad una straordinaria prestazione balistica (63% da tre punti con 14 triple segnate su 22 tentativi) che ha affossato la difesa dei baschi che hanno avuto anche notevoli difficoltà a rimbalzo. Oltre all'MVP Bertans (29 punti), grande serata per l'ex Pisoia Wanamaker (21 punti con 4/4 da fuori) e Wilbekin (17 punti con 4/4 da fuori). Gara da dimenticare invece per Andrea Bargnani - reduce ad onor del vero da un infortunio - che nei tre soli minuti in cui resta in campo non riesce a segnare e commette due falli.

FUGA TURCA NEL SECONDO TEMPO  - Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, il Darussafaka Dogus mette il turbo scappando con le triple di Wanamaker, Bertans e Moerman che fanno schizzare i turchi a +9 a fine terzo quarto (77-68). Il buon momento dei biancoverdi, che dominano il confronto a rimbalzo con un eloquente 35-37 finale, prosegue anche nell'ultima frazione e arriva addirittura il +15 sulla bomba a 3' dalla fine mandata a bersaglio da Bertans che di fatto chiude anzitempo i conti. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA