Eurolega, l'EA7 prova a rialzarsi contro il Galatasaray

Alle 20.15 l'EA7 torna in campo in Eurolega e affronta al Forum il Galatasaray. L'obiettivo è vincere e stoppare la striscia negativa di 10 sconfitte consecutive
Eurolega, l'EA7 prova a rialzarsi contro il Galatasaray© CIAMILLO
2 min

ROMA - Olimpia Milano, missione vittoria. L'EA7 Milano, questa sera alle 20.15, attende al Forum di Assago il Galatasaray Istanbul che, dopo aver battuto 87-79 lo Zalgiris Kaunas la scorsa settimana, ha conquistato la quinta vittoria europea lasciando sola all'ultimo posto in graduatoria a soli quattro successi proprio l'EA7. Il cammino dei biancorossi verso i playoff è quindi oramai alquanto impervio ma una vittoria questa sera permetterebbe in primis di riagganciare i turchi - che all'andata vinsero 83-80 - e in seconda battuta di stoppare una striscia negativa di sconfitte consecutive arrivate a quota dieci con il pesante ko di Mosca di pochi giorni fa. I biancorossi arrivano certamente riposati all'evento - visto lo stop osservato dalla Serie A nello scorso weekend - e, nonostante le assenze prolungate di Sanders e Cerella, possono comunque sperare in un colpaccio contro una formazione molto pericolosa sul perimetro (il Galatasaray tira con il 38% da tre) e piena di vecchie conoscenze della Serie A: coach Ataman ha infatti allenato Siena e Fortitudo Bologna, mentre tra i giocatori hanno un passato italiano Micov (visto a Cantù), Daye, che ha giocato la seconda parte della scorsa annata a Pesaro (dove a cavallo tra gli anni '80 e '90 ha giocato anche il padre Darren) e Fitipaldo, ad Istanbul dopo aver cominciato la stagione a Capo d'Orlando. 

REPESA: "VOGLIAMO VINCERE" - Seppure Milano non stia attraversando un grande momento coach Repesa crede in un possibile successo: "Il Galatasaray ci ha scavalcati in classifica ma non è questo il motivo per cui vogliamo fare bene e vincere. Vogliamo farlo per noi stessi, ritrovare fiducia nel lavoro e migliorare”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA