Eurolega, il CSKA batte Kazan e torna in testa da solo

I moscoviti hanno battuto 85-74 il fanalino di coda Kazan e ora attendono il risultato del Real che questa sera sfiderà l'Olympiacos. Il Darussafaka invece ha sconfitto il Galatasaray e spera ancora nei playoff
Eurolega, il CSKA batte Kazan e torna in testa da solo© EPA
1 min

ROMA - Continua la marcia incessante del CSKA Mosca che nel derby russo contro il fanalino di coda Unics Kazan si impone per 85-74 e torna in vetta alla classifica in solitaria in attesa di sapere il risultato del match che si giocherà questa sera al Pireo e vedrà il Real Madrid - ora a due punti dai russi - contrapposto all'Olympiacos padrone di casa. Il CSKA, spinto dal solito De Colo (22 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 2 palloni rubati), ha provato a prendere il largo sin dal primo quarto volando a +10 (17-7), ma Langford (17 punti per lui a fine gara) e compagni sono riusciti a riportarsi sotto restando a distanza abbastanza ravvicinata fino a quando il CSKA, nel terzo quarto, ha piazzato una nuova accelerata aiutato dai canestri di De Colo, Teodosic e Jacskon che hanno trascinato i rossoblu fino al +19 (74-55). A quel punto al CSKA è bastato amministrare il vantaggio e condurre in porto questo successo. 

DARUSSAFAKA OK - Vittoria molto pesante in chiave playoff anche per il Darussafaka Dogus che nel derby turco ha battuto 73-67 il Galarasaray grazie ad un parziale di 24-13 messo a segno nel terzo quarto soprattutto per merito dei canestri dell'ex pistoiese Brad Wanamaker (22 punti) ben coadiuvato da Clyburn (15 punti) e Wilbekin (13). Ora il Dogus, con due gare ancora da giocare, è nono ma può ancora sperare di agganciare la post season.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA