Eurolega, il CSKA soffre ma conquista gara 1

I russi, dopo essere volati a +12 nel terzo quarto, sono stati ripresi dal Baskonia che però nel finale ha pagato lo sforzo cedendo 98-90
Eurolega, il CSKA soffre ma conquista gara 1© EPA
2 min

ROMA - Buona la prima per il CSKA Mosca che all'esordio nei playoff di Eurolega rispetta il pronostico battendo 98-90 il Baskonia Vitoria questa sera privo dell'azzurro Andrea Bargnani. Il successo della corazzata russa - guidata ancora una volta da Teodosic (22 punti e 5 assist) e De Colo (17 punti e 3 rimbalzi) e capace di mandare a segno 11 dei 12 giocatori a referto - è stato però tutt'altro che privo di ostacoli perché il Baskonia con il suo grande coraggio e i canestri di un Larkin scatenato (17 punti negli ultimi 11 minuti di gara) è riuscito persino ad andare in testa a pochi secondi dalla sirena finale dopo aver recuperato 12 punti di svantaggio.

LARKIN IMMARCABILE - Dopo un primo tempo molto equilibrato, il CSKA ha provato a mettere il turbo al rientro dagli spogliatoi spinto da Antonov, Kurbanov e De Colo che hanno costruito il parziale complessivo di 28-22 che ha permesso ai padroni di casa di volare persino a +12 sul 72-60. Nonostante le difficoltà però, il Baskonia non ha mai mollato e, affidandosi ad uno scatenato Larkin (che ha segnato il suo primo canestro a fine terzo quarto), è riuscito a rientrare completamente in gara. L'esterno americano in forza a Vitoria negli ultimi 10 minuti ha mandato a bersaglio la bellezza di 15 punti - con quattro bombe pesantissime - e propiziato il break che ha consentito alla formazione basca di mettere addirittura la testa avanti a 90" dalla sirena finale (90-88). Lo sforzo profuso per rimettersi in carreggiata è costato però caro agli iberici che da quel momento non hanno più segnato e hanno subito un 10-0 dal CSKA - ispirato dalle giocate di Teodosic e De Colo - che ha così potuto assicurarsi il successo. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA