Eurolega, il CSKA vince col Baskonia e va alle Final Four

Sopra di 10 punti a 2'30" dall'ultima sirena, il CSKA rischia di subire una clamorosa rimonta ma alla fine la spunta battendo Vitoria 90-88
Eurolega, il CSKA vince col Baskonia e va alle Final Four© EPA
1 min

ROMA - II CSKA Mosca batte con qualche brivido finale il Baskonia Vitoria 90-88 e si guadagna l'accesso alle Final Four di Istanbul dove affronterà la vincente della serie tra Efes e Olympiacos. Sul successo dei moscoviti questa volta, oltre alle firme dei soliti De Colo (15 punti e 5 assist) e Teodosic (13 punti e 4 assist ), ci sono anche quelle di un Higgins balisticamente eccellente (21 punti con 8/15 al tiro) e di Aaron Jackson.

RIMONTA MANCATA - Proprio l'ex giocatore della Virtus Bologna, a metà dell'ultimo quarto, ha infatti cercato di spezzare l'equilibrio con 5 punti ravvicinati che hanno spinto il CSKA a +10 a 2'30" dalla sirena finale (84-74). Quando il più sembrava fatto, il Baskonia è tornato prepotentemente in partita approfittando di un tecnico fischiato allo stesso Jackson e dei canestri di Larkin e Hanga che hanno permesso ai baschi di ricucire quasi interamente lo strappo. Sul possesso decisivo però Kurbanov ha stoppato in maniera un po' troppo irruenta un tentativo dalla lunga di Larkin e Hanga non è più riuscito a convertire il canestro del possibile pari per via dell'ottima opposizione di Hines che ha consegnato così ai russi il pass per le Final Four. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA