Basket Coppa Italia, il programma

Si partirà venerdì a mezzogiorno con Trento-Pistoia. Sabato le semifinali, domenica la finale: obiettivo 18.000 spettatori in tre sere
Basket Coppa Italia, il programma
2 min

MILANO – Le Final Eight di Coppa Italia di Milano sono state varate ufficialmente, alla presenza dei tecnici che si contenderanno il primo trofeo dell'anno solare. A prescindere dal vincitore, il coach trionfatore alzerà la Coppa per la prima volta. Marco Calvani guida Sassari che difende gli ultimi due titoli (“Speriamo di far bene anche questa volta”) e debutterà contro Cremona di Cesare Pancotto (“Siamo i ribelli del campionato”), la vincente rischia di trovare in semifinale la favorita Emporio Armani di Jasmin Repesa. “Abbiamo tracciato la nostra strada ma dobbiamo essere umili, giocare in casa sarà un vantaggio”. Milano debutterà contro Venezia, che farà debuttare Walter De Raffaele al posto di Charly Recalcati: “Ci presentiamo con umiltà, vogliamo ritrovarci ma dipende dalla condizione di alcuni giocatori”.

EQUILIBRIO – E' tutta da definire l'altra metà del tabellone. Il quarto di finale più incerto sarà tra la testa di serie numero uno Reggio Emilia di Max Menetti (“Purtroppo arriviamo con molti problemi fisici”) e Avellino di Pino Sacripanti ancora imbattuta nel 2016 (“Siamo contenti, all'inizio qualcuno temeva che potessimo retrocedere”). L'altra sfida sarà tra Trento, con Maurizio Buscaglia che sogna la semifinale (“Vogliamo far meglio dell'anno scorso”), e Pistoia di Vincenzo Esposito, che vinse la Coppa Italia da giocatore con Caserta: “Sono orgoglioso di poter partecipare, all'inizio anno era un traguardo inimmaginabile”.

RAISPORT – In tre serate, con l'obiettivo dei 18.000 spettatori complessivi, si assegnerà il trofeo. I quarti di finale saranno Pistoia-Trento (ore 12), Cremona-Sassari (15.15), Reggio Emilia-Avellino (18.15) e Milano-Venezia (ore 20.45). Le semifinali saranno sabato alle 18.15 e alle 20.45, la finale sarà domenica alle 18. Le Final Eight saranno interamente in diretta su RaiSport.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA