Basket Final Eight, Ragland fa fuori Reggio Emilia

Ottavo successo di fila tra campionato e coppa per Avellino, che batte la Grissin Bon grazie alle giocate del suo playmaker
Basket Final Eight, Ragland fa fuori Reggio Emilia
1 min

ROMA – Ottavo successo di fila per Avellino, tra Coppa e campionato, e così domani sarà lo Scandone a sfidare la vincente dell’ultimo quarto di finale in programma tra Milano e Venezia. Altra straordinaria prova di autorità della squadra di Pino Sacripanti, che ha piegato la resistenza di Reggio Emilia resistendo nel finale al ritorno della Grissin Bon. Avellino è partita meglio ma il primo quarto grazie a Polonara è finito sul +5 per i reggiani.

 

IL BREAK – Il pareggio biancoverde l’ha segnato Ragland (30 pari), Veikalas e Pini hanno segnato il +7 sul 33-40. Nel secondo tempo è stato l’ex reggiano Cervi a realizzare il canestro del +10 di Avellino: Stefano Gentile ha illuso la Grissin Bon con la tripla del -8 e poi Aradori, ancora condizionato dal recente infortunio, ha messo i punto del -4: Ragland ha ricacciato indietro i biancorossi con 6 punti di fila che sono valsi il 74-84. Reggio Emilia è tornata nuovamente a contatto ma la Sidigas ha chiuso senza soffrire. Per la squadra di Pino Sacripanti 21 punti di Veikalas e 20 di Ragland, a Menetti non sono bastati i 15 punti di Polonara e i 13 di Della Valle. Troppi i problemi fisici per Reggio Emilia, in questa fase della stagione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA