Macvan gela Brindisi, l'EA7 sfida Reggio Emilia

Milano soffre l'inverosimile con la squadra di Meo Sacchetti ma poi passa a fil di sirena, sabato semifinale con la Grissin Bon
Macvan gela Brindisi, l'EA7 sfida Reggio Emilia
2 min

RIMINI - Milano soffre le pene dell’inferno per liberarsi di Brindisi (77-75) nella seconda semifinale della Final Eight di Coppa Italia ma poi nel finale riesce ad avere la meglio con la fiammata di Milan Macvan, 5 punti in un amen e la magia a fil di sirena che ha risolto una partita complicatissima. Dunque, nella prima semifinale in programma sabato pomeriggio sarà l’EA7 a sfidare la Grissin Bon. Venerdì gli altri due quarti di finale.

 

LA CRONACA - Milano si è illusa nel primo quarto, chiuso sul 28-18 col lay-up di Cinciarini sulla sirena e con gli 11 punti di Sanders. Brindisi non si è disunita e a metà secondo quarto è tornata a contatto (35-32) con le giocate di Moore e M’Baye. All’intervallo lungo si è andati sul +1 Milano e da quel momento la partita non ha più avuto un padrone. Ai canestri di McLean ha risposto Scott e Brindisi ha trovato in più occasioni il sorpasso. A 3 minuti dalla fine due canestri di Kalnietis hanno spinto Milano sul +4 (72-68), immediata però è arrivata la replica con 5 punti di Goss e nuovo vantaggio per Sacchetti. Lo 0/2 di Sanders dalla lunetta ha preoccupato Repesa, a 2 minuti dalla fine Donzelli e poi Agbelese hanno sprecato il possesso del +3 e invece dall’altra parte Macvan ha infilato la tripla del 75-73 con 60 secondi ancora da giocare. Carter ha avuto per due volte il pallone del pareggio ma dopo lo 0/2 di Macvan dalla lunetta Scott ha messo l’arcobaleno del 75 pari a 4 secondi dalla fine. Ancora di Macvan a fil di sirena il tap-in che vale la semifinale, dopo il consulto degli arbitri con l’instant replay.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA