Luca Vitali stende la Virtus, Brescia in semifinale

La Germani domina l'ultimo quarto di finale, sfortunata la Segafredo che dopo Aradori perde anche Ale Gentile per un problema muscolare.
2 min

ROMA - La quarta semifinalista della Final Eight in corso di svolgimento a Firenze è Brescia, che nell'ultimo quarto di finale ha sconfitto la Segafredo Bologna 97-83. Domani la squadra di Andrea Diana affronterà Cantù, che oggi ha travolto l'EA7 Milano: la Germani ha tenuto la testa praticamente per 40 minuti, dopo il primo canestro di Lafayette in avvio. Il primo allungo significativo è arrivato sul finire del primo quarto, col 26-15 propiziato dai fratelli Vitali e chiuso dalla tripla di un eccellente Traini. La Virtus è tornata a contatto con i 7 punti di Ale e Stefano Gentile e dopo il pareggio firmato da Lawson a quota 32 è arrivato il sorpasso di Ndoja. Sul finire del primo tempo però è arrivata la nuova accelerazione di Brescia, che con Moore ha messo insieme il 13-3 che è valso il +9 all'intervallo lungo.

 

VITALI ON FIRE - In avvio di terzo quarto la Segafredo ha trovato subito 6 punti ma Brescia ha continuato a giocare con grande autorità e si è mantenuta davanti. Lafayette ha illuso il popolo virtussino col canestro del -7 (73-66) ma in quel momento sono arrivate le tre triple consecutive di Michele e Luca Vitali, oltre a quella di Landry per il 9-0 che ha chiuso il conto con 4 minuti di anticipo (82-66). Per la Virtus, che nel secondo tempo ha dovuto fare a meno di Ale Gentile bloccato da un problema muscolare (Ramagli aveva out anche Aradori), 17 punti di Lawson, 12 di Ndoja, 14 di Lafayette, 11 di Umeh e Ale Gentile. Per Brescia, invece, 22 punti di Moore, 20 per Luca Vitali, 17 per Michele.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA