Basket, Coppa Italia: ecco il calendario delle Final Eight

Si parte giovedì 14 febbraio alle ore 18 con il quarto di finale tra Cremona e Varese. La finalissima è in programma domenica 17
Basket, Coppa Italia: ecco il calendario delle Final Eight© LAPRESSE
4 min

ROMA – Niente Serie A di basket fino al prossimo 2 marzo. Questo weekend, a partire dal 14 febbraio, le prime otto squadre del massimo campionato italiano si affronteranno al PalaMandela di Firenze per dare la caccia alla Coppa Italia. Il titolo appartiene alla FIAT Torino, che quest’anno lotta per non retrocedere e non ha avuto accesso alle Final Eight. 

LE QUALIFICATE Le squadre qualificate sono le prime otto classificate al termine del girone di andata. Lo scorso 13 gennaio, al termine della 15ma giornata di campionato, l’ordine era questo: Milano, Avellino, Venezia, Cremona, Varese, Sassari, Brindisi, Virtus Bologna.  


IL CALENDARIO – La prima contro l’ottava, la seconda contro la settima e così via. Apre il programma delle Final Eight la sfida tra Guerino Vanoli Cremona Openjobmetics Varese, giovedì 14 febbraio alle ore 18:00. La sera, alle 20:45, in campo i campioni d’Italia dell’Olimpia contro la Virtus Bologna. Venerdì, alle 18:00, il terzo quarto di finale tra Reyer Venezia e Dinamo Sassari, seguita da Sidigas Avellino-Happy Casa Brindisi. Le vincenti delle partite del giovedì si affronteranno nella prima semifinale, in programma sabato 16 febbraio alle ore 18. Alle 20:45, la seconda semifinale, che vedrà in campo le due squadre vittoriose del venerdì. La finalissima è in programma domenica 17 febbraio alle ore 18. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA