Basket DNA Gold, Trento sfida l'insidiosa Brescia

L'altro clou è a Biella, dove Matteo Soragna torna da avversario con Capo d'Orlando. Veroli va a testare la nuova Napoli di Bianchi. Barcellona a Ferentino contro i tanti ex, Verona a Casale
2 min

ROMA – Il secondo turno di ritorno di DNA Gold (oggi alle 18) offre una sfida delicata per la capolista Trento, e uno dei momenti emotivamente più attesi dell'annata. Il ritorno di Matteo Soragna a Biella, dove ha giocato per otto stagioni, un'avventura iniziata con la promozione in A del 2001.

BIG IN TRASFERTA - Trento va a Brescia, contro una Centrale del Latte che a causa dei tanti acciacchi è scivolata fino al sesto posto a -6 dalla vetta, complici le tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Tra le inseguitrici, l'Upea vive la trasferta più difficile: i siciliani giocano a Biella contro l'Angelico che in casa ha perso solo al debutto, vincendo le sette gare successive, compresa la sfida contro Trento, due settimane fa.

INSEGUITRICI – Sono in trasferta anche le altre squadre al secondo posto: la GZC Veroli va a Napoli, a testare la nuova Expert di Massimo Bianchi, promosso in settimana al posto di Demis Cavina. La Manital Torino, reduce dal successo in rimonta contro Ferentino e dalla cessione di Massimo Chessa a Sassari, va invece a Jesi, contro una Fileni che ha conquistato tutti i suoi 12 punti in casa. In trasferta anche Verona e Barcellona: la Tezenis va a Casale Monferrato, contro la Novipiù in forte risalita con tre successi nelle ultime quattro uscite, la Sigma è a Ferentino contro la FMC dei tanti ex di turno (coach Gramenzi, Guarino, Bucci, Giuri).

ULTIMA SPIAGGIA – In trasferta anche la Credito di Romagna Forlì, che a Trapani cerca la seconda vittoria esterna della stagione dopo quella nel derby contro il fanalino di coda Imola. Non è un'impresa facile, visto che in casa la Lighthouse ha perso soltanto una volta. Per l'Aget Imola, a -8 dal penultimo posto, la trasferta a Trieste è l'ultimo treno-salvezza. L'Andrea Costa, reduce da 12 sconfitte di fila, ha perso per infortunio Vincenzo Esposito e ha ceduto Marco Passera a Chieti, ma ritrova Ian Young dopo quasi un mese. Trieste, reduce da cinque sconfitte in fila, fa debuttare Brandon Wood al posto dell'infortunato Ryan Hoover.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA