Basket DNA Gold, Trento perde Ferentino firma la sorpresa

La FMC espugna il campo della capolista grazie a Bucci, e oggi Capo d'Orlando può agganciare il vertice. Il clou è il derby piemontese Torino-Biella. A Barcellona, Calvani debutta contro Brescia
2 min

TRENTO – Una settimana dopo Barcellona, Ferentino sorprende anche Trento. La squadra di Franco Gramenzi si conferma mina vagante, espugnando il campo della capolista (imbattuto da tre mesi) per 66-65. Ferentino rimonta dal -18 (38-20) grazie ad una ripresa da soli 23 punti concessi, a completare l'opera sono Ryan Bucci (19 punti, 9 negli ultimi 5') e l'ex di turno Garri (13). Dopo il +1 di Pascolo (24 e 13 rimbalzi) a 5 secondi dalla fine, Bucci è autore del sorpasso decisivo a 3” dalla fine. Trento paga la serataccia dei veterani, se è vero che Forray e Elder totalizzano 3/18 al tiro. Nell'altro anticipo, Verona batte Trieste 80-61 con l'ex di turno Gandini e Boscagin (17) protagonisti, mentre Taylor (13) e Smith (12) reagiscono in modo positivo alla partenza dalla panchina.

DERBY – Oggi, nei match delle 18, Capo d'Orlando può agganciare Trento, l'occasione è legata ad una vittoria nel match casalingo contro Casale Monferrato, squadra insidiosa dopo le quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Ma il campo più importante è il PalaRuffini di Torino, dove la Manital ospita l'Angelico Biella (con la volontà di riscattare il pesante ko dell'andata) in un derby d'alta classifica. L'altra terza in classifica, la GZC Veroli, ospita la Lighthouse Trapani.

CALVANI DEBUTTA – La prima di Marco Calvani sulla panchina della Sigma Barcellona è in casa, contro la Centrale del Latte Brescia. Si sfidano due big in difficoltà, appaiate all'ottavo posto: entrambe le squadre hanno perso sei delle ultime otto gare. In coda, la Credito di Romagna Forlì riceve la Fileni Jesi ancora alla ricerca dei primi punti in trasferta, mentre l'ormai spacciata Aget Imola ospita la Expert Napoli. Per l'Andrea Costa, assenti Esposito e Poletti, oltretutto nei giorni scorsi Gigi Dordei è andato a Pesaro.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA