Basket A2 Gold, festa Torino Barcellona si ritira?

La Manital ritrova Mancinelli e domina il derby contro Biella. Vincono Verona, Brescia e Ferentino, che però perde Omar Thomas. I siciliani vicini al passo d'addio
Basket A2 Gold, festa Torino Barcellona si ritira?© LNP
2 min

ROMA – Il girone di ritorno inizia con il riscatto di Torino, che nel giorno del ritorno di Stefano Mancinelli (autore di 3 punti) domina il derby contro Biella. Senza Bruttini, la Manital trova il meglio da Lewis (23 punti) e Giachetti (18), mentre l'Angelico paga l'1/9 da tre di Voskuil. E ora Torino continua a puntare su Jarrius Jackson al posto di Berry.

STOP THOMAS – Vincono anche le altre squadre d'alta classifica. Verona non deve faticare contro Veroli con 20 di Umeh, Brescia prosegue l'inseguimento passando a Jesi con 18 di Loschi e 16 di Alibegovic. Successo con retrogusto amaro per Ferentino, che batte Napoli con 20 di Biligha, ma perde Omar Thomas per un paio di settimane a causa di problemi muscolari. In zona-playoff, Casale vince a Trieste in volata, merito dei 19 con 5/5 da tre di Samuels.

RITIRO – Trapani si riscatta vincendo a Mantova, dove il duello tra Legion (35) e Gaddefors (31) è entusiasmante, per la Lighthouse la differenza è sotto canestro dove la Dinamica è senza Jefferson, e così i siciliani ne approfittano con i 25 di Renzi. Casalpusterlengo batte Agrigento, sempre più in difficoltà: l'Assigeco è guidata da Young (24). Riposava la Sigma Barcellona, che avrebbe dovuto affrontare Forlì, ma i siciliani possono fare la stessa fine dei romagnoli: il ritiro dal campionato sembra un'ipotesi sempre più concreta, dopo segnali inequivocabili come lo sciopero della squadra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA