Basket A2 Gold, Verona comanda Brescia riposa, Torino alle 12

Dopo il trionfo in Coppa di Lega, la Tezenis batte Napoli ed è l'unica capolista, visto che la Centrale del Latte oggi non gioca. Nella sfida di mezzogiorno, la Manital va a Trieste
2 min

ROMA – La marcia della Tezenis Verona non conosce stop: dopo il trionfo in Coppa di Lega, la squadra di Ramagli batte Napoli 90-68 nell'anticipo del 25° turno e sale al comando in solitario, visto che oggi la Centrale del Latte osserva il turno di riposo così come la FMC Ferentino, finalista di Coppa di Lega. Per Verona, decisivi Umeh (20 punti) e Monroe (16), mentre Napoli – senza Brkic, Traini e Ganeto – è tutta nei 31 punti e 11 rimbalzi di Allegretti.

TORINO – Alle 12 (diretta SkySport3) la Manital Torino vive l'insidiosa trasferta di Trieste, dove la squadra di Bechi – che ha presentato l'amichevole del 25 marzo contro Sassari al Ruffini in favore della lotta contro la Sla – cerca di difendere il terzo posto. Ad insidiare la PMS sono le altre due squadre piemontesi: l'Angelico Biella – alle prese anche con i dubbi di Voskuil, che rischia di doversi operare alla caviglia chiudendo la stagione in anticipo - oggi alle 18 è ad Agrigento, mentre la Novipiù Casale Monferrato che invece ospita la Lighthouse Trapani che ha in dubbio TJ Bray.

SALVEZZA – Nella zona bassa della classifica, il derby lombardo tra Dinamica Mantova – rilanciata da due vittorie in tre gare - e Assigeco Casalpusterlengo vale l'ultima chance per inseguire i playoff. La Fileni Jesi, infine, è a Barcellona contro l'Orange Moon, i marchigiani – senza Maggioli - vogliono lasciare l'ultimo posto in solitario.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA