Basket A2 Gold, Verona a +4 Riscatto Torino e Biella

La Tezenis vince a Jesi grazie a Umeh e consolida il primato. La Manital supera Agrigento, l'Angelico domina il derby contro Casale, in cui ricorda Fioretti, e accoglie Johnson per Voskuil
2 min

ROMA – Verona allunga al comando della A2 Gold: il successo a Jesi, grazie ai 27 punti di Umeh, consente alla Tezenis di volare a +4 su Brescia, che pure ha un match da recuperare. A Jesi non basta la rimonta finale guidata da Santiangeli (20).

REAZIONE – Torino è terza da sola, grazie al successo su Agrigento che arriva dopo le polemiche degli ultimi giorni, tra il malumore per la sconfitta a Trieste e l'intenzione del socio fondatore Terzolo di lasciare il club, in disaccordo con l'attuale gestione. La Manital vince grazie alla difesa che tiene i siciliani a 55 punti, in attacco sono determinanti gli americani Lewis (21) e Miller (18).

IL RICORDO – L'Angelico Biella domina il derby contro Casale Monferrato e la raggiunge in classifica. E' un match ad alto contenuto emotivo: prima della gara viene intitolata la sala stampa del palasport di Biella a Gabriele Fioretti, il gm originario di Casale e poi grande protagonista a Biella, scomparso a fine novembre. Per l'Angelico, è l'ultima gara di Alan Voskuil, che si opera alla caviglia, per questo la sua stagione è finita: Biella ingaggia l'ex Montegranaro Kyle Johnson, tiratore di passaporto inglese (nella foto, in maglia Montegranaro). Voskuil contribuisce con 12 punti al successo di Biella, che ha 14 con 12 rimbalzi da Raymond.

PLAYOFF – In zona-playoff, Mantova supera Barcellona con 17 di Rullo, Trapani si rilancia vincendo sul campo di una Napoli in crisi, con 26 e 15 rimbalzi di Legion e 17 con 15 rimbalzi sia per Renzi che per Baldassarre. Casalpusterlengo supera Trieste, con 21 di Young e 19 di Poletti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA