Playoff A2, dominio Gold Avanti Biella, Ferentino e Agrigento

In gara3 vale il fattore campo: l'Angelico si qualifica senza Raymond, la FMC completa la rimonta, la Moncada elimina Treviso. Oggi Trieste-Ferrara
Playoff A2, dominio Gold Avanti Biella, Ferentino e Agrigento© LNP
1 min

ROMA – Il primo turno dei playoff di A2 promuove le squadre provenienti dalla Gold: Biella, Ferentino e Agrigento si qualificano per i quarti di finale, e Trieste questa sera contro Ferrara (ore 20.30, diretta SkySport3) cercherà l'en plein. Chi vince questa sera affronterà Brescia.

BIELLA – Nonostante l'assenza del capocannoniere Benjamin Raymond – negli Stati Uniti per la scomparsa del nonno cui era particolarmente legato – l'Angelico supera la Remer Treviglio 76-68. Per Biella, 17 punti del '95 Tommaso Laquintana, 13 per Matteo Chillo, 17 rimbalzi per Eric Lombardi. Per Treviglio, a cui non basta la rimonta finale, 22 per Tommaso Marino. Biella affronterà Casale Monferrato.

FERENTINO – La FMC vince gara3 contro Recanati per 82-64, aggiudicandosi una serie iniziata con un ko in casa. Per Ferentino 24 di Pierich con 6/6 da tre e 17 per Starks. Per gli ospiti, 18 per Sykes e 15 con 16 rimbalzi di Mosley, ex di turno. Ferentino troverà Torino nei quarti di finale.

AGRIGENTO – La Moncada batte la De' Longhi Treviso 79-64 grazie all'accelerazione nel quarto finale, decisivi Pendarvis Williams (16) e l'ex di turno Andrea Saccaggi (15). A Treviso non bastano i 18 di Fabi, 11 dei quali nel break del terzo quarto che regala gli ultimi vantaggi alla squadra di Pillastrini (53-56). Agrigento troverà Verona, gara1 sabato.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA