Playoff A2, guaio Verona Biella resta in corsa

La Tezenis perde anche gara3 ad Agrigento e rischia l'eliminazione. L'Angelico vince il derby contro Casale e domani cercherà il pareggio. Oggi Trieste-Brescia e Ferentino-Torino
Playoff A2, guaio Verona Biella resta in corsa© LNP
2 min

ROMA – Verona è spalle al muro: dopo lo scivolone casalingo in gara2, la Tezenis – dominatrice della regular season di A2 Gold – perde anche il terzo atto in casa di Agrigento, e ora i siciliani conducono 2-1 e sono di fronte al match-point casalingo. Domani sera, infatti, la Moncada avrà l'occasione per eliminare Verona e andare in semifinale.

CONFERMA – Agrigento, superiore per larghi tratti di gara1 e per gara2, nel terzo atto vola via nel secondo quarto, vinto 15-4 grazie alla difesa e ad Evangelisti (18 punti, di cui 10 nel secondo parziale). A gestire il vantaggio sono poi gli americani, Pendarvis Williams (20 punti) e Dudzinski (18 e 11 rimbalzi, foto) con il 13-2 della fuga definitiva nel terzo periodo. Per Verona, inutili i 19 di Umeh e i 16 di Monroe per rimontare nella ripresa, e così la Moncada chiude con un facile 75-63.

RISCATTO – Biella si aggiudica gara3 contro la Novipiù Casale Monferrato per 74-71, andando sull'1-2 nella serie, e domani sera ancora in casa l'Angelico potrà cercare il pari. La prima prova convincente di Kyle Johnson (17) si unisce alla solita gara da protagonista di Raymond (21), anche se è decisivo Niccolò De Vico, ala classe '94, che firma 16 punti, compreso il sorpasso definitivo a 49” dalla fine. In doppia cifra anche gli altri Under 22 Laquintana e Chillo (10 a testa). Per la Novipiù non basta il rientro di Marshall, i migliori sono Amato (13) e Martinoni (12).

MATCH-POINT – Questa sera (ore 20.30) Brescia e Torino possono chiudere le rispettive serie: per entrambe gara3 è in trasferta dopo il 2-0 in casa. La Centrale del Latte è a Trieste, mentre la Manital gioca a Ferentino.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA