Tonut ferma Brescia, Torino fa 3-0

Il gioiellino di Trieste segna la tripla sulla sirena che batte Brescia in gara3. La Manital invece vince anche a Ferentino, chiude 3-0 e vola in semifinale
Tonut ferma Brescia, Torino fa 3-0
1 min

ROMA - Ennesima dimostrazione di forza di Stefano Tonut (foto): il gioiello triestino del '93, di gran lunga miglior italiano del campionato, decide una partita di playoff con tripla sulla sirena. Trieste batte Brescia 85-84 in gara3 e accorcia le distanze in una serie equilibratissima e spettacolare.

La partita del palaTrieste è una sorta di fotocopia della gara2 mozzafiato di tre giorni fa: ospiti a lungo avanti (+7 a 4 minuti dalla fine) ma raggiunti e superati sulla sirena da un favoloso Tonut, che chiude con 21 punti, 10 rimbalzi e 6 assist. Poi 13 di Carra e Holloway, 12 di Grayson, e dall'altra parte 11 di Fernandez e Benevelli. Serie sul 2-1 per Brescia, si rigioca a Trieste domenica, gara4.

Chiuso invece il quarto di finale di Torino, la Manital fa 3-0 e passa in semifinale vincendo con autorità anche gara3 a Ferentino. Finisce 66-74 con 18 punti di Fantoni, 16 di Miller, 14 di Mancinelli.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA