Playoff A2, Agrigento avvicina la finale

La Moncada vince anche gara2 a Casale Monferrato e giovedì avrà il match-point in casa. Oggi il secondo atto di Brescia-Torino con i lombardi avanti 1-0
Playoff A2, Agrigento avvicina la finale© LNP
1 min

ROMA – La Moncada Agrigento non si ferma, e dopo il successo in gara1 a Casale Monferrato i siciliani si ripetono, aggiudicandosi fuori casa anche il secondo atto per 72-66. In questo modo la squadra del grande ex di turno Franco Ciani avrà subito il match-point casalingo giovedì sera per andare in finale.

FALSA PARTENZA – Il 2-0 di Agrigento è generato anche dalla falsa partenza di Casale, che segna soltanto 4 punti nel primo quarto, chiuso sotto di 14 (4-18). La Moncada vola fino al +18 (16-34) del 19' sulla spinta di Dudzinski (12 punti) e Piazza (11), Casale prova a scuotersi e torna in partita ad inizio quarto periodo (48-52 al 33') con Tomassini (18) e Marshall (15). Ma qui la difesa ospite insieme ad una tripla di Saccaggi e un canestro di De Laurentiis ferma la rimonta della Novipiù.

BRESCIA – Questa sera (ore 20.45) si disputa gara2 di Centrale del Latte-Manital Torino. Brescia cerca il bis casalingo dopo il successo in gara1 in rimonta dal -20.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA