Match-point Agrigento Torino spalle al muro

La Moncada può chiudere in gara4 la finale dei playoff di A2 e volare in Serie A. La Manital cerca il successo per evitare lo smacco
Match-point Agrigento Torino spalle al muro
2 min

AGRIGENTO – La Moncada vede il sogno Serie A sempre più vicino, e oggi alle 18 (diretta SkySportPlus) la squadra di Franco Ciani ha il match-point per la promozione da giocare in casa. Al PalaMoncada, infatti, si disputa gara4 della finale dei playoff di A2, con Agrigento avanti 2-1 grazie ai successi nel secondo e nel terzo atto. Una situazione analoga a quella dei quarti di finale, quando i siciliani – ottavi in regular season - eliminarono la testa di serie numero uno, Verona. Questa volta cercano il bis nella serie che mette in palio il traguardo più importante ed inatteso, la promozione.

TORINO – La Manital dei grandi nomi, come Mancinelli, Rosselli, Giachetti, Fantoni e Lewis, cerca il successo per evitare lo smacco e per riaprire la serie, riportandola sul proprio campo per la decisiva gara5. Torino deve invertire il trend negativo, visto che dopo il successo nel primo atto (con 21 punti di Mancinelli e 37 del duo Usa Lewis-Miller) sono arrivate due brutte prestazioni, soprattutto a livello difensivo contro le guardie della Moncada. Pendarvis Williams ha dominato gara2 con 20 punti, Alessandro Piazza è stato il mattatore della terza con 19 punti e 7 assist. Due sfide in cui Torino ha patito il calo dei veterani (Giachetti a secco in gara2, Lewis a 1/10 al tiro in gara3), dati allarmanti per chi insegue la Serie A.

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA