Roma pensa a Bonora Bulleri-Gigli: Ferentino

In A2, tante società valutano nomi prestigiosi: la Virtus di Toti potrebbe affidare la panchina all'ex playmaker. I ciociari ingaggiano gli ex azzurri. Michelori a Verona
Roma pensa a Bonora Bulleri-Gigli: Ferentino
2 min

ROMA – La nuova A2 è sempre più ricca di grandi nomi, non soltanto per l'importanza delle realtà presenti, come Roma, Treviso, Siena e Fortitudo, ma anche dei singoli. Con tanti ex nazionali presenti nel nuovo secondo campionato a 32 squadre divise in due gironi.

BONORA – La Virtus Roma di Claudio Toti pensa a Davide Bonora per la panchina di una squadra che sarà ricca di giovani. Il 42enne ex playmaker di Roma e della nazionale, infatti, sembra il candidato principale rispetto a Marco Calvani (che può tornare a Barcellona), Attilio Caja e Germano D'Arcangeli, tecnico della Stella Azzurra. Per Bonora sarebbe la seconda esperienza in panchina dopo aver allenato l'Eurobasket Roma in B.

AZZURRI – Sono tanti gli ex azzurri che impreziosiranno la prossima A2. E' il caso di Ferentino, che ha ingaggiato Massimo Bulleri e sta per prendere anche Angelo Gigli. E' una risposta alla favorita designata Verona: la squadra di Marco Crespi ha ingaggiato Andrea Michelori, ma ha strappato alla Serie A anche Riccardo Cortese e Marco Spanghero, a cui si aggiunge Lorenzo Saccaggi. Nomi importanti anche a Reggio Calabria, dove Valerio Spinelli torna in campo dopo la fugace parentesi da ds di Avellino, e affiancherà Roberto Rullo e Mario Ghersetti. Brescia ripartirà da Alessandro Cittadini e Juan Fernandez. A Tortona, invece, ci sarà un altro ex argento olimpico come Luca Garri, mentre Andrea Pecile ripartirà dalla sua Trieste.

GIOVANI – Tra i giocatori più attesi ci sarà Andrea La Torre, 18enne che Milano ha mandato in prestito a Biella, dove affiancherà sul perimetro Jazzmarr Ferguson. Per il 17enne Davide Moretti, invece, ci sarà spazio a Treviso.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA