Roma, ecco Saibene: «E' un club speciale»

E' ufficiale il ritorno del tecnico alla Virtus, dove era stato vice di Bucchi, Pesic e Repesa, e chiede scusa a Firenze, a cui si era promesso. “E' un'opportunità che non mi aspettavo”
Roma, ecco Saibene: «E' un club speciale»©  VirtusRoma
3 min

ROMA – Come anticipato ieri, Guido Saibene il coach della Virtus che ripartirà dalla A2 dopo l'autoretrocessione. Il tecnico milanese torna nella Capitale, dove per sei stagioni è stato vice allenatore, di Piero Bucchi, Svetislav Pesic e Jasmin Repesa, disputando anche una finale-scudetto. Il 55enne Saibene è stato vice anche di Milano e Varese, e accanto all'esperienza aggiunge l'affetto nei confronti della realtà di Roma.

SCUSA FIRENZE – Non a caso nelle ultime ore il tecnico ha spiegato la propria scelta a firenzebasketblog.it, chiedendo scusa alla Fiorentina Basket di Serie B, a cui Saibene si era promesso: “Mi dispiace che sia finita così, ma Roma per me rappresenta un posto speciale. Il mio errore probabilmente è stato quello di non avvertire la Fiorentina della possibilità di allenare la Virtus. Quella di Roma è una opportunità che non mi aspettavo. Vado a Roma non solo per me, ma anche per la storia della Virtus e per Toti. A Firenze rivolgo un grosso in bocca al lupo".

ANNUNCIO - Quindi Saibene è stato annunciato da Roma, e le sue prime parole ufficiali sono state: "La chiamata del presidente Toti mi ha gratificato e allo stesso tempo piacevolmente sorpreso, non potevo non considerare una proposta di questo tipo data l’importanza sia a livello professionale che personale. Roma resta una piazza centrale della pallacanestro italiana indipendentemente dal momento attuale, per me la Virtus è la società in cui ho militato per più tempo insieme a Milano e questo è un aspetto di grande
valore, ringrazio il presidente Toti al quale dovevo molto e sento di dover ancora di più adesso. Ho la Virtus nel midollo, arrivo garantendo il massimo impegno e la massima dedizione per raggiungere i nostri obiettivi".

TOTI - Il presidente Claudio Toti ha aggiunto: "Abbiamo fatto una scelta
ponderata valutando le caratteristiche professionali e umane, cogliendo anche l'opportunità di profonda conoscenza della società e della città che Saibene ci offriva. Adesso ha una grande occasione per dimostrare le sue capacità anche da primo allenatore. A lui va un grande in bocca al lupo".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA