Roma, il primo straniero è l'ala Olasewere

L'americano-nigeriano è stato protagonista in Belgio con il Pepinster. Ora la Virtus pensa al naturalizzato Callahan. Leonzio e Kushchev per la panchina
Roma, il primo straniero è l'ala Olasewere
2 min

ROMA – Il primo straniero della Virtus Roma in A2 è Jamal Olasewere. L'ala americana con origini nigeriane, 24 anni fra meno di un mese, arriverà per i ruoli di 3 e 4. Alto 2.01, Olasewere porta atletismo, per affiancare il lungo che potrebbe essere il naturalizzato Craig Callahan. Uscito da Long Island Brooklyn nel 2013, da professionista ha vissuto un anno da rookie senza gare, visto che a Cremona non superò le visite mediche. Molto meglio l'anno scorso, quando a Pepinster l'ala è stata protagonista con 11.3 punti e 5 rimbalzi di media. Olasewere arriverà a Roma dopo i Campionati Africani, in Tunisia da domani al 30 agosto. Nel frattempo la Virtus chiuderà la panchina - già composta da Bonfiglio, Casagrande e Benetti - con Ennio Leonzio e Oleksandr Kushchev. A questo punto mancherà la guardia americana per affiancare Meini e Maresca.

ENTUSIASMO – Queste le parole di Olasewere: “Sono entusiasta di poter giocare per una squadra come la Virtus Roma. Arrivo in una società prestigiosa, che rappresenta una città ricchissima di storia e che non vedo l’ora di conoscere. Sono pronto a dare il mio contributo alla squadra, mettendomi a disposizione in ogni maniera per vincere quante più partite sarà possibile". Coach Guido Saibene aggiunge: “Siamo molto lieti di aver aggiunto al nostro roster un giocatore con l'atletismo, la freschezza e la versatilità di Olasewere. Jamal arriva da un'ottima stagione in Belgio dove è migliorato con il passare dei mesi, crediamo possa fare altrettanto alla Virtus e aiutare la squadra a crescere in una stagione che si preannuncia particolarmente impegnativa e difficile. Jamal è molto motivato affinché ciò accada ed è pronto a cogliere questa opportunità che Roma gli offre”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA