Roma si sblocca, Treviso viene raggiunta

La squadra di Caja supera Biella grazie a Callahan, nel Girone Ovest guidano Ferentino, Scafati e Agropoli. Nel Girone Est, la De' Longhi spreca e viene battuta dalla Fortitudo, viene agganciata in vetta da Mantova e Brescia
Roma si sblocca, Treviso viene raggiunta
1 min

ROMA – Il primo successo di Roma arriva contro Biella, in una sfida dal sapore di Serie A e che ricorda la serie di playoff 2009 quando l'Angelico espugnò il PalaEur. Ma la vera classica è al Paladozza, dove la De' Longhi Treviso spreca tutto, perde contro la Fortitudo Eternedile e viene raggiunta in vetta da Brescia e Mantova, che deve ancora recuperare un match.

OVEST – Craig Callahan (22) e Maresca (16) regalano i primi punti a Roma, che si sblocca nello scontro diretto con Biella. In vetta, Agropoli ferma la capolista Scafati con i 35 punti nel quarto periodo guidati da Trasolini (24) e Santolamazza (19). In vetta c'è anche Ferentino, che non deve faticare contro Barcellona. Con i 20 di Ganeto, Trapani batte Reggio Calabria a cui non bastano i 27 di Brackins. Colpaccio di Tortona, che vince in volata a Siena grazie ai liberi di Garri e aggancia il gruppo delle squadre a -2 dalla vetta.

EST – La De' Longhi sciupa il +8 del 30' e con 11 palle perse nel quarto periodo viene inghiottita dalla Eternedile di Sorrentino (21 punti) e Italiano (20), che fanno esultare il Paladozza che dichiara oltre 4.600 spettatori. Ne approfittano Brescia, che con 18 di Holmes vince la sfida d'alta classifica a Imola, e Mantova, che con 23 di Hurtt domina contro Jesi. La sorpresa è a Verona, dove Treviglio supera la Tezenis, chiamata a riscattarsi nel recupero contro Mantova.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA