Roma ospita Latina, Caja è senza Meini

La Virtus disputa il derby con l'obiettivo di tornare al successo. Nel Girone Ovest, il clou è Agropoli-Casale. Nel Girone Est, Brescia va a Treviglio, mentre Treviso-Mantova è su SkySport2
Roma ospita Latina, Caja è senza Meini© CIAMILLO
2 min

ROMA – Cancellare la sconfitta di Trapani, che aveva interrotto una striscia di cinque vittorie consecutive: è questo l'imperativo per la Virtus Roma, che domani alle 18 ospiterà la Benacquista Latina, in un inedito derby laziale. Roma cerca il successo per raggiungere i pontini a quota 12, tuttavia è ancora senza Guido Meini, che in settimana a lavorato a parte a causa del problema al polpaccio sinistro.

CAJA – Queste le parole di coach Attilio Caja, che teme l'atletismo di Will Mosley in area: “Latina sta disputando un buon campionato, è reduce da una vittoria convincente contro Ferentino, e schiera esterni come Tavernelli, Mei, Pastore e Veccia, cui uniscono la fisicità e l’atletismo di Mosley”. Nel frattempo, la Virtus valuta Simone Flamini, arrivato al momento più importante del suo periodo di prova.

OVEST – Anticipata dal successo di Ferentino su Omegna 81-75 (con 18 punti di Gigli), la giornata del Girone Ovest porterà domani alle 18 la capolista Scafati a Barcellona Pozzo di Gotto, contro l'ultima in classifica priva di Migliori. Il clou è questa sera (ore 20.30) con la sfida tra le seconde Agropoli e Casale Monferrato. Agrigento, altra seconda in classifica, riparte dal successo a Scafati e domani alle 18 riceverà Reggio Calabria, forse priva di Spinelli e Freeman. Spareggio playoff tra Casalpusterlengo e Siena, mentre alle 20 ci sarà il derby tra Biella e Tortona, ancora priva di Simoncelli e con Marks in dubbio.

EST – Brescia vuole proseguire la fuga in vetta al Girone Est: reduce da sei vittorie consecutive (cinque delle quali con cinque o meno punti di scarto) la Centrale del Latte alle 18 sarà a Treviglio per un insidioso derby contro la Remer. Sfida tra due seconde alle 14.15 (diretta SkySport2), con la De' Longhi Treviso, sempre senza Fabi, che ospiterà la Dinamica Mantova. Tra le altre inseguitrici, la Tezenis Verona sarà a Chieti e Imola riceverà Legnano.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA