Basket A2, Roma cerca il colpaccio a Scafati

La Virtus è in casa della capolista del Girone Ovest. Caja: "Difesa e rimbalzi, le nostre chiavi". Brescia ospita Jesi, scontro diretto Verona-Imola
Basket A2, Roma cerca il colpaccio a Scafati
2 min

ROMA – Esame d'alta classifica per la Virtus Roma, che domani alle 18 sarà a Scafati, sul campo della capolista del Girone Ovest. Contro l'ex di turno Josh Mayo, Roma cerca l'impresa anche per chiudere la striscia negativa di due gare. Attilio Caja, che dovrebbe ritrovare Guido Meini, spiega: “Il primato in classifica di Scafati testimonia la forza di una formazione costruita con giocatori di esperienza e di categoria superiore, come Mayo o Portannese. Noi dovremo cercare di impostare una gara di alto livello dal punto di vista difensivo e nel controllo dei rimbalzi, contenendo un giocatore dominante sotto canestro come Simmons”.

 

OVEST – Il 14° turno offre il clou odierno con il derby siciliano delle ore 18 tra Lighthouse Trapani e Moncada Agrigento: gli ospiti vengono da quattro successi (compreso il colpaccio a Scafati), merito anche del ritorno di Alessandro Piazza, e hanno agganciato al secondo posto Agropoli, che domani sarà a Latina. Oggi c'è un altro derby, in Piemonte, tra Paffoni Omegna e Angelico Biella, entrambe al penultimo posto. La Novipiù Casale Monferrato, che ha in dubbio Tomassini, domani difenderà il quarto posto contro Casalpusterlengo. Alle 20, Siena riceverà Ferentino, che dopo l'esonero di Federico Fucà riparte dal vice Luca Ansaloni.

 

EST – Dopo il successo della Eternedile Bologna nel derby di Natale contro Ferrara per 74-68, la Centrale del Latte Brescia difende il primato contro Jesi. Alle spalle dei lombardi, scontro diretto tra le inseguitrici Tezenis Verona (reduce da cinque vittorie di fila ma priva di Da Ros) e Imola. La De' Longhi Treviso, che punta a ritrovare Powell e Fabi, ospita la mina vagante Treviglio, reduce dai successi su Verona e Brescia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA