Basket, l'Acea a Siena, sfida di altri tempi

Nel remake di quella che qualche anno fa è stata la finale scudetto, la Virtus fa visita alla Mens Sana 1871 nella partita più attesa del turno di LNP.
Basket, l'Acea a Siena, sfida di altri tempi© Lapresse
2 min

ROMA - Trasferta di prestigio per l’Acea Roma, che domani sarà ospite della Mens Sana 1871 Siena nella sfida valida per il 26° turno della Serie A2 Ovest. I toscani arrivano da due vittorie consecutive negli scontri diretti con Agropoli e Agrigento che l’hanno proiettata al terzo posto in classifica. A guidare l’attacco mensanino sono Darryl Bryant e Christopher Roberts, autori di 17.4 e 16.2 punti per gara, mentre sotto canestro Dane Di Liegro si sta rivelando il miglior rimbalzista del campionato, 10.4 di media. Anche la Virtus vive un periodo positivo grazie ai quattro successi conquistati nelle ultime cinque gare grazie soprattutto ad Alan Voskuil, salito al terzo posto nella classifica migliori marcatori 18 punti di media. L’Acea, che nella gara di andata si è imposta 68-50, torna al PalaEstra a quasi due anni di distanza dall’ultima volta.

 

GLI SCENARI - Attilio Caja ha presentato così la sfida: «Siena sta disputando un campionato importante, si è meritata questa posizione in classifica giocando un’ottima pallacanestro e superando i momenti di difficoltà vissuti nell’arco della stagione. E’ una squadra completa, che gioca in maniera collettiva e fa dell’aggressività una caratteristica del proprio gioco. Anche noi stiamo vivendo un buon momento, veniamo da una serie di risultati positivi e vogliamo confermarci. Siena-Roma porta con sé un’accesa rivalità, abbiamo cercato di trasmettere l’importanza di questa gara a tutti i giocatori. Mi auguro che si tratti di una bella partita in cui squadre, arbitri e pubblico siano all’altezza delle aspettative. Vincere domenica ci permetterebbe di metterci al sicuro dalle posizioni pericolose e di guardare verso altri scenari per le ultime quattro gare di campionato».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA