Basket A2, Roma è spareggio contro Trapani

La Virtus ospita i siciliani per agganciare la zona-playoff. Tortona raggiunge Scafati in vetta. Nel Girone Est, Treviso e Mantova alla resa dei conti
Basket A2, Roma è spareggio contro Trapani
2 min

ROMA - Le chance di playoff della Virtus Roma passano dal posticipo delle 20.45 contro la Lighthouse Trapani, mentre la sfida che chiuderà il 27° turno sarà Rieti-Siena, mercoledì alle 21. La squadra di Attilio Caja deve vincere per agganciare i siciliani all'ottavo posto: l'ideale sarebbe ribaltare il -22 dell'andata, impresa virtualmente impossibile, in caso di sconfitta la rincorsa di Roma sarebbe finita.

ESPERIENZA - Caja mette in guardia i suoi: "Trapani ha valore ed esperienza grazie a giocatori come Filloy, Renzi, Mays, Ganeto e Chessa. Sappiamo che servirà una prestazione di alto livello, dovremo curare nei minimi dettagli ogni aspetto difensivo, lottare su ogni rimbalzo ed essere pronti a correre in attacco”.

OVEST - Nel frattempo nel Girone Ovest Scafati viene raggiunta in vetta da Tortona. I campani rimediano il terzo ko di fila ad Agrigento (decisivo il 5-0 di Piazza) contro la Moncada che è a -2 dalla vetta, Tortona invece vince in volata contro Casalpusterlengo grazie a Brooks. Sale al terzo posto anche Ferentino, che supera Latina. Casale Monferrato espugna Barcellona e decreta la retrocessione dei siciliani, Biella invece spreca tutto contro Reggio Calabria, che vince in rimonta con i liberi dell'ex di turno Brackins.

EST - Treviso e Mantova viaggiano appaiate, ma lo scontro diretto di domenica deciderà con ogni probabilità la vincitrice della regular season. La De' Longhi, nel frattempo, demolisce Verona: l'assenza di Fantinelli non ferma la squadra di Pillastrini, che tiene la Tezenis a 52 punti. E ora la Tezenis sarebbe fuori dai playoff. Mantova risponde vincendo a Imola grazie allo scatenato Simms (17 punti e 17 rimbalzi). Al terzo posto, Brescia supera Recanati beneficiando dei 15 punti del debuttante David Moss.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA