Basket A2, Roma ora sono guai

La Virtus perde a Latina ed è risucchiata al terzultimo posto. In vetta Scafati e Tortona vincono. Girone Est: Mantova batte Treviso nello scontro al vertice
Basket A2, Roma ora sono guai
2 min

ROMA - Nel Girone Ovest la corsa ad evitare i playout diventa incandescente: a due turni dalla fine, sono cinque le squadre a 24 punti, al terzultimo posto. Roma, infatti, perde a Latina 90-85 nonostante i 34 punti e 15 rimbalzi di Olasewere e viene raggiunta dai pontini, che trovano con la tripla del debuttante Lilov il sorpasso decisivo. Roma ha un pesante 0-2 contro Latina e Casalpusterlengo, può contare su un prezioso 2-0 su Reggio Calabria e ha la differenza canestri a favore su Rieti. La Virtus si giocherà tutto nelle ultime due giornate, in cui però ospiterà Scafati e andrà a Casale Monferrato.

OVEST - Scafati domina contro la retrocessa Barcellona con 22 di Simmons e resta al comando accanto a Tortona, che stravince il derby contro Biella: la squadra di Cavina è guidata da Brooks (19) e Marks (18). Ferentino viene beffata da Omegna (decide Iannuzzi a 11" dalla fine), Agrigento cade a Reggio Calabria (decidono i 24 di Brackins) e sono raggiunte al terzo posto da Siena che supera Casalpusterlengo con 24 di Udom, e da Agropoli che espugna Casale Monferrato con il canestro dell'ex di turno Di Prampero (20), capace di coprire l'assenza di Tavernari assieme a Trasolini (28 e 11 rimbalzi). Trapani fallisce il match-point per i playoff, perdendo in casa contro Rieti nonostante i 21 di Renzi, che però sbaglia i liberi del sorpasso.

EST - In vetta Mantova supera Treviso nello scontro al vertice, va a +2 in classifica ma la De' Longhi (senza Fantinelli) mantiene la differenza canestri. La Dinamica è spinta dalla tripla decisiva di Ndoja (21) al 39', a Treviso non bastano i 22 di Fabi. Brescia batte Treviglio con il 14-2 decisivo grazie alle triple di Passera, Bushati e Hollis: la Centrale del Latte va a -2 da Treviso, che però ha lo scontro diretto a favore.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA