Basket A2, Roma nel baratro: playout con Recanati

La squadra di Caja crolla a Casale Monferrato e si dovrà giocare la salvezza. Nei playoff, Treviso e Scafati sono le prime teste di serie, Verona entra per il rotto della cuffia
Basket A2, Roma nel baratro: playout con Recanati
2 min

ROMA – Virtus Roma condannata ai playout e Verona ai playoff per il rotto della cuffia: sono questi i verdetti dell'ultimo turno della regular season di A2, che produce queste otto serie di playoff (il via domenica prossima, tutti i turni al meglio delle cinque sfide) con Treviso-Casale Monferrato, Brescia-Trapani, Mantova-Agrigento, Imola-Siena, Ferentino-Roseto, Tortona-Trieste, Agropoli-Fortitudo Bologna e Scafati-Verona. Da segnalare il successo di Agropoli nello scontro diretto in casa di Tortona, il sorpasso di Brescia ai danni di Mantova e quello di Imola nei confronti di Roseto.

BARATRO – Roma crolla a Casale nella ripresa, persa 41-24, e l'80-58 finale stride con il successo di pochi giorni fa ottenuto dalla squadra di Attilio Caja contro la capolista Scafati. Per Roma segnano in cinque, visto che Maresca chiude a 0/8 al tiro e la panchina produce un solo punto con Bonfiglio. La Virtus viene beffata dal finale in volata di Reggio Calabria-Rieti: i reggini vincono e con la parità a quattro con Casalpusterlengo, Latina e Rieti, è Roma ad essere terzultima.

PLAYOUT – Roma affronterà Recanati, che ha tolto a Mantova il secondo posto con un inatteso successo esterno, con il vantaggio del fattore campo. L'altra serie sarà Jesi-Omegna. Chi vince la prima serie è salvo, le perdenti vivranno la finale per non accompagnare Matera e Barcellona in B, anche in questo caso si giocherà al meglio delle cinque sfide.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA