Basket A2, Roma all'esame Recanati

Via alla post-season: nei playout la squadra di Caja affronta i marchigiani. Nei playoff, occhi puntati su Treviso e Scafati
Basket A2, Roma all'esame Recanati
2 min

ROMA – C'è chi gioca per la Serie A, con una sola promozione per 16 squadre, e chi per evitare la B, con la terza retrocessione attraverso i playout. In quest'ultimo caso, fa scalpore la presenza di Roma, per la quale il presidente Toti ha chiesto il sostegno del pubblico: domani alle 18 la Virtus ospiterà Recanati in gara1, mentre l'altra serie sarà Jesi-Omegna. Roma ha il fattore campo a favore nella serie al meglio delle cinque sfide: le perdenti si affronteranno nella finale, dove chi verrà sconfitto retrocederà in B.

CAJA - Per Attilio Caja, che avrà Dalton Pepper come straniero di scorta, c'è l'esigenza di tenere alta l'attenzione: “Affrontiamo una serie difficile, è superfluo ricordare l’importanza della posta in gioco. Dobbiamo lasciarci alle spalle la regular season, si apre un nuovo capitolo della nostra stagione, dobbiamo affrontare queste gare con positività, come fossero le ultime cinque del nostro campionato, sapendo di doverne vincere tre”.

PLAYOFF – Serie al meglio delle cinque anche nei playoff, che inizieranno domani con gara1 degli ottavi di finale. Alle 18 si giocheranno Treviso-Casale Monferrato, Ferentino-Roseto, Mantova-Agrigento e Brescia-Trapani, alle 20.30 ci sarà (a Scafati) Agropoli-Fortitudo, con i campani senza Tavernari e Carenza. Lunedì alle 20.30 gara1 di Tortona-Trieste (a Casale Monferrato), alle 21 Scafati-Verona e Imola-Siena. Occhi puntati sulle gare di Treviso e Scafati, le squadre che hanno chiuso davanti a tutti la regular season rispettivamente nel Girone Est e nel Girone Ovest.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA