Basket A2, tre squadre già ai quarti

Scafati, Agrigento e Fortitudo Bologna avanzano. Roseto forza gara5 contro Ferentino. Playout: Omegna alla quinta
Basket A2, tre squadre già ai quarti
2 min

ROMA - Tre squadre volano ai quarti di finale dei playoff di A2. Scafati è l'unica promossa senza sconfitte: i campani, che avevano vinto la Coppa di A2, eliminano la deludente Verona con un perentorio 3-0, con il 70-58 in trasferta del terzo atto, decisivo il solito Josh Mayo (17 punti, foto).

DERBY FORTITUDO - Il primo accoppiamento certo è quello tra le due Fortitudo, Agrigento e Bologna, che vincono 3-1 nonostante il fattore campo a sfavore. La Moncada, finalista lo scorso anno, supera Mantova 67-63 in gara4 con 24 di Martin, decisivo nel 15-5 finale. L'Eternedile batte Agropoli 87-61 con 52 punti della panchina, capitanata dai veterani Amoroso (26 in 25') e Carraretto (11) e da Montano (15). La difesa di Boniciolli tiene Roderick a 3/14 al tiro.

GARA5 - Va a gara5 la serie tra Ferentino e Roseto, dopo il successo degli abruzzesi in gara4 per 82-78 con 19 di Allen. Il quinto atto sarà mercoledì. Domani gara4 con Casale che ha il match-point per eliminare Treviso, Siena cerca il pareggio contro Imola, a Trieste c'è Tortona che cerca la chiusura, così come Trapani vuole il 2-2 contro Brescia.

PLAYOUT - Roma è spalle al muro: dopo il ko in gara3 la Virtus dovrà vincere sul campo di Recanati domani alle 21 per forzare gara5 e imitare Omegna. I piemontesi vivranno la quinta grazie all'86-77 in gara4 contro Jesi, con 27 di Galloway. Lo spareggio sarà mercoledì a Jesi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA