Basket A2, riscatto Brescia, crollo Treviso

La Centrale del Latte batte Scafati al supplementare a forza gara4. La De' Longhi cade al Paladozza e ora è spalle al muro
Basket A2, riscatto Brescia, crollo Treviso© Ciamillo
2 min

ROMA – Non basta gara3 per produrre la prima finalista dei playoff di A2. Scafati, infatti, fallisce il primo match-point cadendo a Brescia al supplementare 83-74, a decidere sono Hollis (29 punti) e Moss (18). La Centrale del Latte viene graziata dallo 0/2 ai liberi di Baldassarre al 40', e nell'overtime Mayo (17) e Simmons (15 e 11 rimbalzi) non reggono contro il 10-2 degli americani di Brescia e di Bruttini. Il secondo match-point per Scafati sarà lunedì, nuovamente in trasferta.

TREVISO – La De' Longhi non capitalizza il +45 di martedì e la doppia assenza in casa Eternedile (Candi e Flowers), perdendo 81-71 davanti ad un Paladozza tutto esaurito (presente anche la tennista Sara Errani) e che si conferma inviolato nei playoff. Il divario di 10 punti è persino esiguo in proporzione a quanto visto in campo, con la squadra di Pillastrini annichilita sin dall'avvio. I falli di Powell e Abbott (in campo meno di 12') e i problemi intestinali di Fantinelli fermano subito Treviso, che subisce la prima spallata da Amoroso (12) per il 29-20 di fine primo quarto. Poi entra in gara Daniel (17 e 10 rimbalzi), che accanto all'energia di Sorrentino (15) porta la squadra di Boniciolli fino al +22 di inizio ripresa (55-33) con un break di 14-0. La gara finisce qui, con l'Eternedile che sfrutta la saggezza del 40enne giocatore-ds Davide Lamma per dare fiato a Sorrentino (colto da crampi) in attesa che rientri Candi, probabilmente per gara4 di lunedì, primo match-point per i bolognesi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA