Basket A2, Brescia al match-point promozione

La Centrale del Latte va sul 2-0 contro l'Eternedile: Hollis e Moss decidono il secondo atto. Gara3 domenica al Paladozza
Basket A2, Brescia al match-point promozione© CIAMILLO
1 min

MONTICHIARI - Brescia vede la Serie A sempre più vicina: la Centrale del Latte batte l'Eternedile Bologna 76-58 e va sul 2-0 nella finale, con il primo match-point domenica al Paladozza. A decidere sono gli americani di Brescia, con Damian Hollis autore di 21 punti e David Moss che chiude a 12, a far risaltare l'assenza di uno dei due stranieri della squadra di Boniciolli (Flowers). Il terzo protagonista è Juan Fernandez (14) che nel finale esalta il PalaGeorge, per una Centrale del Latte al quinto successo in fila e al 15° consecutivo in casa.

PERIMETRO - All'Eternedile non bastano i 14 di Amoroso, tutti nel secondo quarto quando la Fortitudo va sul +4, e i 16 di un clamoroso Luca Campogrande: il 20enne arrivato dalla Sam Basket Roma gioca una partita splendida ed è l'unico esterno in doppia cifra per gli ospiti. "L'anno scorso era in C2, mi sento già vincitore" dice Boniciolli, che ha 11 punti e 14 rimbalzi (ma due schiacciate sbagliate) da Daniel. Sul perimetro, risiede gran parte della differenza: Candi, Sorrentino, Montano e Carraretto totalizzano un pesante 5-25 al tiro, simbolo del 29% su azione che penalizza l'Eternedile.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA