Basket A2, Mancinelli riparte dalla Effe

Sette anni dopo averla lasciata, l'ex capitano azzurro torna alla Fortitudo. Gli altri acquisti? Ruzzier, Gandini e Roberts
Basket A2, Mancinelli riparte dalla Effe© CIAMILLO
2 min

BOLOGNA – Il ritorno del derby di Bologna si unisce a quello di Stefano Mancinelli alla Fortitudo: l’ex capitano azzurro torna alle origini, vestendo nuovamente la maglia della Effe, sette anni dopo averla lasciata, proprio dopo l’ultima annata in A, coincisa con l’ultima stracittadina con la Virtus. Il 33enne è reduce da tre stagioni a Torino, culminate con la promozione in A, obiettivo che Mancio inseguirà nella prossima annata con l’Eternedile di Matteo Boniciolli, dove sostituirà Valerio Amoroso.

SUPER A2 - Mancinelli, recordman di presenze della Fortitudo in Serie A, non ha mai rotto il cordone ombelicale con l'Aquila, come hanno dimostrato i messaggi nel corso dell'ultima lotta salvezza contro la Virtus e le presenze al Paladozza negli ultimi playoff. L'ex milanese è il primo grande acquisto della finalista degli ultimi playoff, pronta a rinforzarsi in vista di una A2 che schiererà le uniche quattro realtà italiane capaci di giocare le Final Four di Eurolega negli ultimi 20 anni. A sfidare Fortitudo e Virtus, infatti, saranno Treviso e Siena, a cui si aggiungeranno altri nomi di prestigio come le due squadre di Roma, poi Trieste, Udine, Verona e Reggio Calabria.

ACQUISTI – Accanto a Mancinelli, la Effe prepara altri tre colpi. Michele Ruzzier dovrebbe essere il nuovo regista: il 23enne reduce dall’esperienza a Venezia è uno dei preferiti di Boniciolli. Luca Gandini è in arrivo da Mantova, mentre al posto di Jonte Flowers è atteso l’ex Caserta e Siena Chris Roberts.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA