Basket A2, Toti accusa: "La Fip ha sbagliato"

Il presidente della Virtus Roma preannuncia il ricorso: "La decisione non tiene conto dell'andamento dei fatti. La Federazione ha voluto coprire il proprio errore"
Basket A2, Toti accusa: "La Fip ha sbagliato"© Ciamillo
2 min

ROMA – Claudio Toti non ci sta. Pochi minuti dopo l’annuncio dell’eslcusione di Roma dal campionato di A2, il presidente della Virtus risponde puntando il dito sulla Federazione. Il motivo è legato alla correzione postuma (avvenuta lunedì, come ammesso dalla Fip) dell’errore sull’indicazione della deadline dei pagamenti per l’iscrizione al campionato. Un’incongruenza che Toti non vuole lasciar passare, anche se la Fip ha specificato che da Federazione e LNP è arrivata la comunicazione a promemoria della scadenza. E il Consiglio Federale ha ricordato come tutti i club – a parte Roma – abbiano rispettato la deadline del 7 luglio.

RISPOSTA – Questa la nota firmata dal patron della Virtus: “E’ stata presa una decisione senza tener conto del reale andamento dei fatti, per nascondere un errore fatto dalla Federazione e con la decisione odierna anche da tutto il Consiglio Federale. La correzione postuma avvenuta l’11/7/2016 del comunicato Ufficiale n.262 del 29 aprile 2016, attraverso il quale la FIP ha pubblicato le indicazioni operative per le società affiliate, dimostra che la Federazione ha voluto coprire un proprio errore. Ritengo molto grave quanto deliberato dal Consiglio Federale e per questo daremo battaglia in tutti i gradi di giudizio, affinché venga riconosciuta la verità dei fatti e la Pallacanestro Virtus venga ammessa a disputare il campionato al quale si è regolarmente iscritta”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA