Festa del Basket Romano, Stella Azzurra ko con Eurobasket

Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di Davide Bonora ha allungato grazie alla precisione dei proprio giocatori più esperti.
Festa del Basket Romano, Stella Azzurra ko con Eurobasket© Archivio Eurobasket
1 min

ROMA - Con un break di 12-0 realizzato a cavallo della metà del terzo quarto (da 27-29 a 39-29) la Roma Gas & Power Eurobasket ha trovato l’accelerazione decisiva e si è aggiudicata la prima edizione della "Festa del basket romano". La squadra di Bonora ha allungato dopo l’intervallo lungo difendendo con maggiore intensità e trovando buone soluzioni e tiri aperti in attacco. I liberi di Stanic hanno impattato, la schiacciata di Easley è valsa il sorpasso e poi i 5 punti in fila di Malaventura hanno completato il parziale.

IL BILANCIO - «Si è trattato di un buon test dall'impatto fisico ed atletico decisamente diverso rispetto a ieri - ha commentato a fine gara Damiano Pilot, allenatore biancoblu – e siamo contenti della risposta che abbiamo ricevuto in termini di atteggiamento e reazione dopo l'intervallo. La qualità dei tiri costruiti sta crescendo ed è normale che in questo momento della preparazione le percentuali possano non essere elevate».

 

IL TABELLINO

 Eurobasket-Stella Azzurra Roma 61-46 (10-12; 26-27; 45-36)

Roma Gas & Power: Deloach 19, Stanic 7, Easley 10, Malaventura 10, Petrucci 3, Bonessio 6, Vangelov 6, Righetti. NE: Belloni, Fanti, Nardi, Lorenzi e Cicchetti.

Stella Azzurra: Pazin 14, Eboua 6, Antonaci 3, Provenzani 13, Seye 3, Bayehe 4, Pucci 3, Gazzillo ne, Ianelli, Mobio, Cassar, Bartoli.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA