Basket, Trieste si ferma per ricordare Eugenio

La prematura scomparsa del giovane giocatore giuliano sarà ricordata domenica prima della partita della Pallacanestro Trieste.
Basket, Trieste si ferma per ricordare Eugenio© Archivio Pallacanestro Trieste
1 min

ROMA - Pallacanestro Trieste 2004 ha invitato tutte le squadre di basket giovanile e minibasket della città di Trieste a essere presenti domenica al PalaTrieste alla partita casalinga dell’Alma, a pochi giorni dalla prematura scomparsa di Eugenio Rossetti. La scelta deriva dalla volontà di onorare la memoria di Eugenio, coinvolgendo tutti i giovani appassionati di basket di Trieste.

 

IL RICORDO - A partire dalle 17 di domenica, tutti i giovani tesserati delle società di basket triestine, assieme a due accompagnatori per società, avranno accesso gratuito agli spalti del PalaTrieste, con Alma Pallacanestro Trieste che ha chiesto ai dirigenti di far partecipare i propri atleti con le divise sociali. Come previsto dalla Federazione Italiana Pallacanestro, sul campo di Trieste e in tutti i campi si terrà un minuto di silenzio in memoria di Eugenio: la Pallacanestro Trieste, subito dopo l’inno d’Italia, schiererà sul campo accanto alla propria squadra che milita nel campionato di serie A2 anche i compagni di squadra di Eugenio dell’Under 20 di BaskeTrieste.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA