Deloach decide il derby, fa festa l'Eurobasket

La squadra di Bonora passa al Palazzetto dello sport nella prima stracittadina con la Virtus, decisivo il canestro dello statunitense a 3 secondi dalla fine.
Deloach decide il derby, fa festa l'Eurobasket
1 min

ROMA - Al Palazzetto dello sport, il primo storico derby della Capitale è dell’EuroBasket che supera in volata la Virtus col canestro a 3 secondi dalla fine di Deloach. Partita bella, vibrante, con tanti sorpassi e contro-sorpassi e poi la magia dell’esterno statunitense di Bonora. In avvio ha regnato l’equilibrio, con la Virtus nelle mani di Chessa (25 punti e 6/10 nelle triple) e l’Eurobasket capace di segnare 22 punti nel primo quarto con un maggiore equilibrio in attacco. La fiammata di Sandri (8 di fila) ha permesso a coach Corbani di ricucire il -8, l’Eurobasket è sembrata più solida ma non è riuscita a scappare via per le pessime percentuali dall’arco (0/14 prima del 2/2 nel finale).

ECCO DELOACH - La Virtus è tornata avanti nel terzo quarto con un ottimo momento di Raffa e Maresca ma dopo 30 minuti molto anonimi, Deloach si è iscritto alla partita segnando una serie di canestri che hanno tenuto in piedi l’EuroBasket. Nel finale, Brown ha portato avanti la Virtus (79-78) a 19 secondi dalla fine, poi la magia di Deloach con lo stepback nel traffico che ha fatto impazzire i tanti tifosi ospiti. Per la Virtus 25 di Chessa, 15 di Raffa, 13 di Sandri. Per l’Eurobasket 17 di Easley, 15 di Deloach e di un eccellente Bonessio, 12 di Fanti e RIghetti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA