Basket A2, Biella torna a comandare

L'Angelico ha battuto Legnano nel match al vertice, ed è l'unica capolista del Girone Ovest. Nonchè l'unica squadra che ha perso un solo match
Basket A2, Biella torna a comandare© CIAMILLO
1 min

BIELLA - Poteva crollare, dopo quel -26 della seconda giornata a Reggio Calabria, e invece l'Angelico è ripartita. Sette vittorie consecutive, il primato in solitario nel Girone Ovest di A2, nonchè lo status di miglior squadra dell'intero campionato, dato che quello allenato da Michele Carrea è l'unico gruppo ad aver perso soltanto un match.

RICORDO - Biella ha vinto la sfida al vertice contro Legnano, onorando la memoria dell'ex general manager Gabriele Fioretti, scomparso due anni fa, proprio in questi giorni. Un successo propiziato da Jazzmarr Ferguson - che viaggia oltre i 20 punti di media - e da un Mike Hall in doppia doppia, ma anche dal prodotto di casa Niccolò De Vico e da quell'Amedeo Tessitori tornato in A2 per essere protagonista.

CONTINUITA' - Un primato costruito sulla continuità, dato che la coppia americana è stata confermata dallo scorso anno - quando però Hall si fermò in anticipo per un infortunio - così come sono rimasti anche De Vico e Marco Venuto. Ma soprattutto c'è un organico con soli tre giocatori sopra i 23 anni, un bel messaggio per una A2 che vuole essere un serbatoio per i più giovani.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA