Basket Serie A2, Virtus Roma al test Ferentino

Poche ore dopo aver battuto la Mens Sana Siena, la squadra di Corbani torna in campo per la trasferta che vale un altro derby del Lazio.
Basket Serie A2, Virtus Roma al test Ferentino
2 min

ROMA - Poche ora dopo la vittoria con Siena, l’Unicusano Virtus Roma stasera gioca a Ferentino sul campo della FMC per il recupero della quattordicesima giornata di Serie A2 Citroën girone Ovest. Le due squadre sono appaiate in classifica nel gruppo a quota 14, ma la Virtus ha una partita in meno in quanto dovrà recuperare anche la tredicesima giornata con Scafati. Reduce dalla sconfitta a Casale contro la Novipiù, Ferentino cercherà di riprendersi da una prestazione che non ha soddisfatto coach Ansaloni. Squadra che può contare su un gruppo di italiani esperto e di qualità (Gigli, Musso, Imbrò), la FMC ha allo stesso tempo due americani di valore sui quali poggiarsi nei momenti più importanti: l’ala Marcus Gilbert (13.9 punti) e il centro Benjamin Raymond (16.5), lungo atipico capace di dare una doppia dimensione grazie alla sua mano educata dai tre punti.

 

IL COACH - Così Fabio Corbani: «Abbiamo dimostrato di poter fare in trasferta una partita consistente per 40’. Ferentino ha un giorno in più di riposo ma non credo cambi molto, devo però ripetermi e far notare l’estrema anomalia di un campionato che ci porta a giocare partite così ravvicinate contro avversari che non avranno avuto i nostri stessi impegni e che ci fa disputare, a noi come ad altre squadre, l’ultima partita utile per la qualificazione alla Coppa Italia dopo aver già giocato la prima del girone di ritorno. Ferentino è una squadra costruita per obiettivi importanti, con giocatori di qualità ed esperti, insomma una squadra costruita per vincere. Ciò non toglie che, pur con un progetto di costruzione di squadra diverso, anche noi vogliamo scendere in campo tutte le volte per portare a casa i due punti, con tutto il rispetto delle nostre avversarie, e lunedì non sarà diverso».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA