Serie A2, la Fortitudo schianta Chieti con Candi e Knox

I biancoblù battono 89-78 la formazione teatina nell'anticipo della prima giornata di ritorno. Sugli scudi il giovane Candi (25 punti) e Justin KNox (23 punti e 8 rimbalzi)
Serie A2, la Fortitudo schianta Chieti con Candi e Knox© FOTO SCHICCHI
2 min

ROMA - Importante vittoria in avvicinamento all'attesissimo derby contro la Virtus per la Fortitudo Kontatto che nell'anticipo della prima giornata di ritorno batte Chieti 89-78 davanti al pubblico di un PalaDozza già pronto per l'attesissima sfida del 6 gennaio. Gli uomini di Boniciolli provano quasi subito a scappare portandosi con la bomba di Italiano in chiusura del primo quarto - in cui Bologna ha tirato decisamente male da dye punti (2/10) ma bene da fuori (4/7) - sul +10 (21-11), ma la Proger non molla mai e nel terzo quarto riesce, dopo aver a lungo inseguito i biancoblu e grazie allo scatenato Golden (24 punti) e a Davis (18), a triovare addirittura il vantaggio (58-55). Un vantaggio che dura però soltanto qualche istante perchè la reazione fortitidina è veemente e porta le firme di Raucci e Montano che con due triple ravvicinate siglano il +8 dei padroni di casa (68-60) al culmine di un 13-1 di break. Nell'ultima frazione poi si scatena Candi (25 punti totali) che, insieme a Montano, porta i suoi fino al +18 che di fatto mette ko la Proger che nel finale può solo addolcire il passivo. 

CANDI E KNOX SUGLI SCUDI - Grande merito di questo successo va ascritto a Justin Knox - che soprattutto nel primo tempo ha messo a ferro e fuoco l'area teatina concludendo con 23 punti, frutto di un 10/13 nel tiro da sotto, e 8 rimbalzi - e a Leonardo Candi che ha completato l'opera mandando a referto 25 punti con 4/7 da due e 5/7 da tre punti. Molto positivo anche Matteo Montano (13 punti) che come detto ha propiziato il break decisivo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA