Serie A2, ad Est Treviso tiene il passo della Virtus. Ad Ovest Eurobasket ok, Virtus Roma ko

La DeLonghi Treviso batte 77-75 l'Alma Trieste e resta a braccetto della Virtus Segafredo in testa al Girone Est con 24 punti. Ad Ovest Biella cade nel derby con Casale. Bene l'Eurobasket Roma. Ko la Virtus
Serie A2, ad Est Treviso tiene il passo della Virtus. Ad Ovest Eurobasket ok, Virtus Roma ko
2 min

ROMA - Mentre alla Unipol Arena di Casalecchio andava in scena il sentitissimo 104° derby di Basket City valevole come recupero della quttordicesima giornata, la A2 proseguiva il suo cammino giocando la prima del girone di ritorno: ad Est la DeLonghi Treviso tiene il passo della Virtus Bologna battendo 77-75 l'Alma Trieste grazie alle giocate nel finale di un sempre ottimo Davide Moretti (15 punti), mentre l'Orasì Ravenna supera in casa 81-73 l'APU Udine mandando 5 uomini in doppia cifra e restando appaiata alla Dinamica Generale che batte sul filo di lana 87-85 grazie ad un tiro quasi allo scadere di Bryan. Roseto centra un importantissimo colpo esterno battendo con un netto 81-65 (19 punti per Smith) la Tezenis Verona e formando un quartetto di squadre a 18 punti con Trieste, Fortitudo e Piacenza che recupererà questo turno lunedì contro la capolista Virtus. In coda prezioso successo esterno di Recanati che batte 82-78 Imola trascinata dai 26 punti di Bader e dai 21 di Loschi. Tutto facile per Ferrara che strapazza 84-58 Forlì grazie ai 28 punti di Bowers e ai 19 di Roderick. Bene anche Cortese arrivato a quota 17. 

AD OVEST CASALE VINCE IL DERBY CON BIELLA. EUROBASKET OK, VIRTUS ROMA KO - Ad Ovest cade la capolista Biella che nel derby contro Casale Monferrato rimedia un 75-66 a cui Giovanni Tomassini contribuisce con 23 punti, mentre arriva una doppia vittoria per le due squadre romane: la Gas e Power Eurobasket infligge la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni a Ferentino che cade 78-72 sotto i colpi di Stanic (19 punti), Deloach (17 punti) e Easley (16), mentre la Virtus Roma perde 95-83 in casa della Fortitudo Agrigento spinta dai guizzi dello strepitoso Perrin Buford autore di 28 punti. Tortona va a vincere 80-69 a Legnano e la Viola Reggio Calabria supera 81-62 Agropoli, ex squadra del coach dei calabresi Paternoster con 22 punti di Legion. Latina surclassa siena grazie ai 24 punti e 10 rimbalzi di Poletti e ai 22 di Arledge. Infine vincono anche Trapani (80-76 in casa di Rieti) e Treviglio che va a vincere sul sempre ostico campo di Scafati 87-82. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA