Seria A2: Umeh travolge Imola, vincono le romane

La Segafredo bissa il successo nel derby, Fortitudo ko a Verona. Virtus Roma ok con Casale Monferrato, Eurobasket corsara a Trapani.
Seria A2: Umeh travolge Imola, vincono le romane© FOTO SCHICCHI
2 min

ROMA - Non si ferma più la corsa ad Est della Virtus Segafredo Bologna che centra l'undicesima vittoria di fila battendo 100-76 l'Andrea Costa imola e vincendo il terzo derby su tre giocati in una sola settimana. Ancora una volta sugli scudi lo strepitoso Michael Umeh che sigla 20 punti finali. Destini opposti invece per l'altra bolognese, la Fortitudo che ancora una volta perde in volata venendo sconfitta 67-65 a Verona da una Tezenis che nel finale ha piazzato la zampata decisiva grazie a una tripla pesantissima di Brkic e alla freddezza finale ai liberi di Portannese. Treviso sbanca Mantova a fil di sirena (71-70) mentre in coda Jesi batte Recanati 86-81 e la lascia all'ultimo posto in graduatoria mentre Ravenna e Trieste portano a casa due punti pesanti rispettivamente con Forlì (70-62) e Roseto (79-67). Sia per i romagnoli che per i giuliani è stato determinante un grande ultimo quarto.

 

AGRIGENTO OK - Ad Ovest fila tutto liscio per le due squadre della Capitale visto che la Virtus vince al PalTiziano 78-68 contro Casale Monferrato grazie a 19 punti di Raffa e 12 di Brown - entrambi dati in forse prima della palla a due - mentre l’Eurobasket è andata ad espugnare il difficile campo di Trapani 82-75 grazie a 18 punti a testa di Deloach e Malaventura. La sorpresa più grande arriva però da Agropoli dove Agrigento ha vinto 69-59 centrando la settima vittoria consecutiva sospinta da uno straordinario Alessadro Piazza (16 punti, 5 assist e 5 rimbalzi). Biella intanto tiene il passo di Legnano e batte senza problemi Reggio Calabria (96-61) che come Scafati, che oggi ha perso 78-71 contro Siena, adesso è pericolosamente nel mezzo delle sabbie mobili della zona retrocessione. Infine, menzione d'onore per Tortona che batte 86-79 Latina interrompendo il momento positivo dei laziali.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA