Coppa Italia A2, suicidio Roma. Treviso vince in rimonta

Sotto di 9 lunghezze a tre minuti dalla sirena, Treviso piazza una grande rimonta e vince 73-72. 25 punti per uno strepitoso Moretti
Coppa Italia A2, suicidio Roma. Treviso vince in rimonta
1 min

ROMA - La De Longhi Treviso è la seconda semifinalista della Coppa Italia LNP di Serie A2 targata Turkish Airlines. La compagine trevigiana, trascinata da uno strepitoso Davide Moretti autore di 25 punti, nel secondo quarto di finale ha infatti beffato a un centimetro dal traguardo la Virtus Unicusano Roma 73-72. Una sconfitta che lascia però non poco amaro nella bocca dei capitolini che, sospinti dalle bombe di Raffa e Landi, nell'ultimo quarto sono riusciti a toccare le 10 lunghezze di vantaggio sul 70-60 con poco più di cinque minuti da giocare. Un vantaggio di quattro possessi che la Virtus ha mantenuto per altri due minuti prima di subire la rimonta trevigiana guidata dalle triple di Negri, Moretti e La Torre che hanno impattato il risultato a quota 72 al 39°. La giocata decisiva l'ha firmata Andrea Ancellotti che si è guadagnato due liberi a 9" dalla sirena finale e pur segnandone solo uno ha regalato ai suoi il passaggio del turno.

ULTIMI DUE QUARTI - In semifinale Treviso incontrerà l'Angelico Biella che nel match disputato all'ora di pranzo ha sconfitto 86-78 la Dinamica Generale Mantova grazie a un superlativo JazzMarr Ferguson che ha siglato i 29 punti che hanno aiutato i piemontesi a recuperare 8 lunghezze di svantaggio. Alle 18.30 scenderanno in campo Alma Trieste e Legnano Knights mentre alle 20.45 chiuderà il quadro dei quarti Virtus Segafredo Bologna-Fortitudo Agrigento. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA