Serie A2, Bologna a valanga su Agrigento. Vincono anche Mantova e Treviglio

I felsinei vincono 73-48 e si portano sul 2-1. Treviglio batte in volata Trieste (81-78) e Mantova strapazza Tortona (76-61) grazie ad Amici
Serie A2, Bologna a valanga su Agrigento. Vincono anche Mantova e Treviglio© Foto Ciamillo
2 min

ROMA - Tra le mura amiche del PalaDozza la Fortitudo Kontatto centra una roboante e netta vittoria a spese di Agrigento che cede 73-48 lasciando ai biancoblu bolognesi il punto del 2-1 nella serie e la possibilità di chiudere i conti già lunedì sempre a Bologna. Quello dell'Aquila è stato un vero e proprio assolo cominciato già dalle prime battute e proseguito per tutto l'arco del match in cui Knox sotto canestro (19 punti e 7 rimbalzi) e Legion da fuori (16 punti) hanno recitato un ruolo da protagonisti martellando il canestro avversario ben supportati da Cinciarini (10 punti per lui alla prima partita casalinga) e da tutto il resto della squadra che in difesa ha concesso pochissimo ad una Agrigento decisamente in serata no (21 palle perse e 35.5% al tiro).

OK TREVIGLIO E MANTOVA - Ritrova il pubblico amico e la vittoria anche la Remer Treviglio che batte al fotofinish l'Alma Trieste (81-78) trascinata dai canestri di Sollazzo (19 punti), Cesana (17) e Marini (16) che prima hanno spinto i lombardi a +15 a cavallo tra terzo ed ultimo quarto, e poi hanno aiutato a contenere il rientro di Trieste - fino al -1 - propiziato da Green (25 punti). I giuliani conducono ora la serie per 2-1 e lunedì riproveranno a centrare il colpaccio esterno per volare subito ai quarti. Vittoria decisamente più agevole invece per la Dinamica Mantova che ha messo a segno il primo punto nell'ottavo contro la Orsi Tortona battendo i piemontesi 76-61 grazie ad una gara straordinaria di Alessandro Amici, top scorer con 22 punti a cui ha aggiunto anche 4 rimbalzi e 2 assist. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA